Settori di Attività Diritto di famiglia

Diritto di Famiglia

Martello del Giudice

 

Il diritto di famiglia è una branca del diritto privato che disciplina il matrimonio, i rapporti personali fra i coniugi, i rapporti patrimoniali nella famiglia, la filiazione, i rapporti fra genitori e figli, la separazione e il divorzio.

 

 

 Il Dipartimento diritto di famiglia tratta le seguenti competenze:

  • Adozioni
  • Affiliazione - affidamento minori
  • Disconoscimento di Paternità
  • Riconoscimento di Paternità
  • Separazione coniugale

 

Separazione:

La nostra assistenza legale mira ad ottenere, anche attraverso il nostro servizio di consulenza legale online, in favore del cliente un provvedimento di separazione pienamente efficace ai sensi di legge.

Nel caso in cui - pur sussistendo la volontà di addivenire ad una separazione consensuale - non si è riusciti a raggiungere un accordo, è possibile richiedere il servizio di  Mediazione familiare.

 

Divorzio:

La nostra assistenza legale mira ad ottenere in favore del cliente un provvedimento di divorzio pienamente efficace ai sensi di legge.

Possono accedere al divorzio congiunto le coppie di coniugi che sono comparse davanti al giudice per la separazione da almeno 3 anni (non vale quindi la data del provvedimento di separazione, ma quella antecedente dell'udienza di comparizione).

Almeno uno dei due coniugi deve avere residenza anagrafica in Italia (anche se cittadino straniero) e la separazione deve essere stata pronunciata da un tribunale italiano.

 

Contattaci per avere un preventivo.