Cancella le tue notizie negative da internet e rimuovi il tuo nome da Google

Digitando il tuo nome su internet potresti scoprire che testate giornalistiche online, siti web, social network, propongano ancora vecchie notizie che Ti riguardano, come indagini o processi penali, fallimenti ormai superati, o più in generale, vicende nelle quali si è rimasti in qualche modo coinvolti e che sono divenuti oggetto di cronaca.

Contattaci: info@ilso.it

 

Home

www.ilso.it

Presentazione

Innovative Legal Solutions è un Network di Avvocati ideato da giovani professionisti, per fornire servizi legali innovativi, come la consulenza legale online, in un mercato, i cui scenari, sono caratterizzati da costante e rapida evoluzione.

Un Team di professionisti qualificati, formatisi in diversi rami del diritto, attenti alla formazione permanente e agli sviluppi tecnologici per la professione.

ILS  è nato per proporre un diverso rapporto tra clienti e professionisti basato sull’uso delle nuove tecnologie che permettono di migliorare le attività lavorative e  rispondere con puntualità e rapidità alle esigenze  dell'utenza che si rivolge ad uno studio legale.

ILS, in particolare, si propone di costituire un costante punto di riferimento per le Imprese, in grado di soddisfarne le esigenze di consulenza ed assistenza legale connaturate all’attività di organizzazione aziendale ed a quella propria di impresa.

L'attività  è basata sulla gestione informatizzata delle pratiche, in un contesto di aggiornamento professionale continuo.

Accedendo all'area riservata, il cliente potrà visionare lo stato delle pratiche direttamente on line e avvalersi, in modo diretto e immediato, della consulenza legale di professionisti specializzati, i quali gli forniranno piena assistenza, informandolo costantemente sullo stato della propria problematica legale.

Il tutto nel rispetto delle norme del Codice Deontologico Forense e delle normative in vigore.

Queste informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale del Consiglio Nazionale Forense (http://www.consiglionazionaleforense.it).

 


 

 

Tutela la tua Reputazione con il diritto all’oblio

Il diritto all'oblio è il diritto a non restare esposti a tempo indeterminato alle conseguenze dannose che possono derivare al proprio onore o alla propria reputazione da fatti commessi in passato. Il presupposto di questo nuovo diritto va ravvisato nel fatto che un determinato accadimento può tornare ad essere privato quando perde di qualsiasi utilità per l'interesse pubblico, essendo stato già conosciuto e assimilato dalla comunità. Nel momento in cui l'interesse pubblico alla conoscenza di un determinato fatto viene meno, il nostro ordinamento deve tornare a garantire pienamente il diritto alla riservatezza e la reputazione dei soggetti che ne sono stati coinvolti.

Come funziona il servizio di Web Reputation

Il servizio è suddiviso in tre fasi:

1) Fase di pre-fattibilità: il cliente viene invitato a rispondere ad alcune semplici domande per capire se può avvalersi del diritto all’oblio:

  • E’ stato sottoposto ad indagini penali? A seguito di tali indagini la sua posizione è stata archiviata?
  • A seguito della dichiarazione di fallimento, è stata presentata una istanza di riabilitazione?
  • E’ stato rinviato a giudizio e a seguito del processo è stato assolto o prosciolto?
  • A seguito del procedimento penale è stato condannato da più di 5 anni?

2) Report gratuito

Viene redatto gratuitamente un Report che contiene tutte le notizie presenti sul Web ed una analisi specifica sull’applicabilità del diritto all’oblio al caso concreto.  Sulla base del report il cliente potrà indicare quali link vuole eliminare o deindicizzare. Deindicizzare vuol dire eliminare l’articolo non dal sito web che l’ha pubblicato ma dal motore di ricerca (google.it).

3) Incarico legato al risultato

Il cliente firma l’incarico per la rimozione o la deindicizzazione dei link lesivi della sua reputazione e paga solo quando il contenuto negativo viene rimosso.

Contattaci

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Proteggi la tua reputazione finanziaria

Nel corso degli ultimi anni, banche ed istituti finanziari, prima di concedere un credito, effettuano indagini su database internazionali, come World Check, utilizzati per aiutare a identificare e gestire i rischi di natura finanziaria, normativa e reputazionale. Il problema è che questi database si nutrono in gran parte di notizie ed informazioni non aggiornate che provengono dal web, che se non vengono rimosse scatenano una crisi reputazionale con disastrose conseguenze finanziarie. Aziende e privati rischiano, dunque, di non ricevere i finanziamenti richiesti, non per colpa di una loro specifica situazione creditizia, ma perché vengono rilevate informazioni negative nel web.

Contattaci: info@ilso.it