Digitando il tuo nome su internet potresti scoprire che testate giornalistiche online, siti web, social network, propongano ancora vecchie notizie che Ti riguardano, come indagini o processi penali, fallimenti ormai superati, o più in generale, vicende nelle quali si è rimasti in qualche modo coinvolti e che sono divenuti oggetto di cronaca.
Contattaci: info@ilso.it
Web Reputation |
Cancella le tue notizie negative da internet e rimuovi il tuo nome da GoogleDigitando il tuo nome su internet potresti scoprire che testate giornalistiche online, siti web, social network, propongano ancora vecchie notizie che Ti riguardano, come indagini o processi penali, fallimenti ormai superati, o più in generale, vicende nelle quali si è rimasti in qualche modo coinvolti e che sono divenuti oggetto di cronaca.
Tutela la tua Reputazione con il diritto all’oblioIl diritto all'oblio è il diritto a non restare esposti a tempo indeterminato alle conseguenze dannose che possono derivare al proprio onore o alla propria reputazione da fatti commessi in passato. Il presupposto di questo nuovo diritto va ravvisato nel fatto che un determinato accadimento può tornare ad essere privato quando perde di qualsiasi utilità per l'interesse pubblico, essendo stato già conosciuto e assimilato dalla comunità. Nel momento in cui l'interesse pubblico alla conoscenza di un determinato fatto viene meno, il nostro ordinamento deve tornare a garantire pienamente il diritto alla riservatezza e la reputazione dei soggetti che ne sono stati coinvolti.
Come funziona il servizio di Web reputation
|